Canto

<< Ogni corpo è differente, capiamo insieme com’è il nostro e come la nostra voce e la nostra emotività possono plasmarsi insieme per creare la musica che c’è in noi e riproporla all’esterno. La musica, il canto, sono un atto d’amore. Riscopriremo insieme la sacralità sempre con una buona dose di ironia>>

Concentriamo il lavoro pedagogico sull’ascolto del corpo, la fiducia e il superamento delle inibizioni. Attraverso elementi di bioenergetica, di studio sul ritmo, consapevolezza corporea, lavoreremo con le allieve e gli allievi verso la ricerca della propria voce, del proprio suono e dell’amore per esso. Gioco, sfida, ascolto di sé e dell’insieme. Conoscenza dello spazio circostante come elemento fondamentale per utilizzare la voce, intonazione attraverso l’allenamento dell’orecchio e studio dell’imitazione.

Elisa Zedda

Cantante, attrice, performer, studio musica e recitazione dal 2004. Perfeziono lo studio del canto attraverso l'approfondimento della musica Jazz e della musica soul. Traferita a Roma approfondisco lo studio della voce/corpo con il metodo Strasberg e Stanislavskij al Duse International. Attualmente sono iscritta al Conservatorio Santa Cecilia al triennio di canto Jazz. Frequento i seminari di Nuoro Jazz e Celano Jazz e laboratori al Saint Louis. Ho studiato con musiciste/i come Louise Carrol, Francesca Corrias, Elisabetta Antonini, Alice Ricciardi, Emanuele Cisi, Cinzia Spata.

Attualmente esploro pedagogicamente la riattivazione dei corpi in modo che gli allievi possano trovare la propria voce e il proprio canale espressivo, attraverso rilassamento, emozione ed elementi di bioenergetica. Canto per diverse formazioni musicali made in Sardinia, tra cui Andhira e Nur, entrambi progetti originali che esplorano le radici Sarde elaborandole e mescolandole ad altri linguaggi creando composizioni “nomadi” “senza genere”; progetti che fondano le loro radici sullo studio dell'armonizzazione vocale e sulla poliritmia.

Lavoro come attrice/cantante presso la compagnia di teatro fisico “Erranti” t-off officina delle Arti sceniche di Cagliari.

Anna Fondi

Collaborazione con vari artisti:

Alex Britti, Laura Pausini, Franco Califano, Patty Pravo,Loredana Berte’, Al Bano,Gino Paoli, Ornella Vanoni, Gigi D’Alessio, Luca Laurenti, Orietta Berti, Mal,Dino,Antonello Venditti, Blue,Sergio Cammariere, Tosca, Tiziano Ferro,Biagio Antonacci ,Bruno Lauzi, Maurizio Vandelli, Le Vibrazioni e altri.

Corista e solista per il Tour del 2008-2010 di Scialpi con Marco Biniero, Carlo Giardina, Andrea Gregori, Marco Lombardo, Eugenio Valente.

Dal 2011 è una delle voci soliste della Gerardo di Lella Pop Orchestra.

Tra i teatri in cui si è esibita con la big Band ricordiamo il Teatro Parioli.

Auditorium Parco della Musica per il Concerto in ricordo di Alberto Sordi e il concerto annuale del 1 Gennaio con la Grand’Orchestra Del Maestro Gerardo di Lella (80 Elementi) dalle sue prime edizioni.

Docente di canto moderno presso:

Scuola di Musica “Arcangelo Corelli” di Velletri 2008-2011, Scuola di Musica “Play Music” di Genzano2009-2010, Scuola di Musica “Interplay”di Cecchina 2011-2015, Scuola di Musica “MMB Studios” di Roma in collaborazioni occasionali, Scuola di Musica “Musica Incontro" di Roma 2020 e varie collaborazioni, Scuola Di Musica “School of Rock”di Ostia in collaborazioni occasionali, Scuola di Musica Il Tempio della Musica di Albano 2015-2019, Scuola di Musica Neoskronos di Colleferro dal 2019 in Impiego sotto la direzione del maestro Stefano Spallotta.

Attualmente IMPIEGATA PRESSO SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE “PRIME STUDIO” ROMA, DA FEBBRAIO 2023 LUXURY EVENT PRESSO ADELE MIXOLOGY LOUNGE DI VIA VENETO A ROMA.