CENTRO ESTIVO 2024

AVVENTURE DA FAVOLA

Il centro estivo FAVOLE NEL TEMPO, dedicato ai bambini e alle bambine dai 6 ai 9 anni, si svolgerà dal 10 al 28 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30.

Attraverso giochi, esercizi didattici, attività teatrali e musicali ci immergeremo nelle storie del passato, presente e futuro!

PASSATO  10-14 giugno: Pinocchio, Biancaneve, Cenerentola, Dumbo, La spada nella roccia, Il principe d’Egitto

Incentrata su lavori manuali e giochi artigianali, tutte le attività avranno l’obiettivo di capire l’origine di quello che conosciamo oggi e diamo per scontato (es. flipbook, musica e canto acustico,
bastone del tuono, lavoro teatrale sui burattini, etc.)

PRESENTE  17-21 giugno: Mulan, Tarzan, Pocahontas, Shrek, Zootropolis, Red.

Le storie che sono state scelte hanno in comune l’obiettivo di abbattere le apparenze, le attività saranno quindi incentrate sul cambio di prospettiva rispetto ad oggetti e persone (es. ripensare all’utilizzo degli oggetti, fare musica con quel che si ha, personificazione di social o del mondo di internet, etc.)

FUTURO  24-28 giugno : Wall-E, Big Hero 6, Ralph Spaccatutto

Il futuro immaginato negli anni ‘80 è diverso dal futuro che immaginiamo oggi, pensiamo ai robot quadrati rispetto a quelli dalle linee più sinuose. Le attività avranno come scopo “l’immaginare” un nuovo futuro (es. costruire apparecchi che non esistono, creare un brano futuristico, creare personaggi e scene che hanno altre leggi rispetto al nostro mondo,etc…)

DOVE: presso la sede della scuola di musica a via Casilina Vecchia 131 e negli spazi del parchetto di via Casilina Vecchia.